Serrande e saracinesche

Le serrande e le griglie avvolgibili Hörmann in alluminio e acciaio sono particolarmente convenienti grazie alla loro struttura semplice ma geniale formata da pochi componenti.

Sono le chiusure che di giorno in giorni si rivelano essere le più pratiche. Le serrande e le griglie avvolgibili occupano uno spazio minimo sopra il foro muratura perché si avvolgono dietro l’architrave formando un rotolo compatto. Ciò significa che sui lati e nella zona del tetto non viene occupato neanche un centimetro di superficie utile nel capannone.

L’alta specializzazione di Hörmann nella costruzione di serrande e griglie avvolgibili non si limita ai normali standard. Per il nostro team altamente qualificato la realizzazione di soluzioni speciali è ormai di routine.

La griglia avvolgibile RollMatic, grazie alla sua costruzione compatta con max. 335 mm di altezza architrave e profondità soffitto, è ideale per i negozi che hanno limitazioni di spazio.

Negli edifici commerciali talvolta i portoni occupano una gran parte dell’involucro. Perciò rappresentano un enorme potenziale di risparmio energetico – per informazioni sull’ammortamento e il montaggio successivo consultare la Guida al risparmio energetico Hörmann.